Annuario delle industrie abruzzesi 2009

L’Annuario delle industrie abruzzesi riporta l’elenco delle aziende di produzione operanti in Abruzzo con una occupazione minima di dieci addetti.

Si tratta di una banca dati gratuita, sia per l’adesione che per la consultazione, aggiornata annualmente dal Cresa con l’obiettivo di mettere a disposizione di studiosi, operatori economici, giovani diplomati e laureati, uno strumento molto richiesto e di fornire un servizio alle numerose aziende che con grande disponibilità collaborano al buon esito del lavoro.

L’interesse con il quale il sistema economico regionale segue la pubblicazione, giunta alla diciottesima edizione e consultabile anche on line sul sito del Cresa, è manifestato dai tanti e vari utilizzatori. La distribuzione avviene attraverso diversi canali e, come sempre, a titolo gratuito data la natura pubblicistica del CRESA, associazione delle Camere di Commercio abruzzesi; al riguardo un particolare ringraziamento va a quegli enti, aziende e associazioni di categoria che, acquistando spazi pubblicitari, contribuiscono alla gratuità della pubblicazione.

La presente edizione avrebbe dovuto essere pubblicata nel maggio 2009 ma il lavoro è stato interrotto bruscamente dal sisma del 6 aprile. Il recupero del materiale è stato difficile e ha richiesto tempo. Le pressanti richieste e la volontà di dare continuità all’attività del Centro hanno spinto a completarlo con i necessari aggiornamenti, pur nella consapevolezza che il prodotto non è a livello delle precedenti edizioni in particolare rispetto al tasso di copertura. Non si è rinunciato, però, ad introdurre la novità della traduzione in inglese che rende l’Annuario uno strumento pienamente utilizzabile anche nei rapporti con l’estero.

Sommario e Introduzione

Anche per la presente edizione è disponibile on line il formato Pdf della pubblicazione
Annuario 2009 in versione Pdf

Print Friendly, PDF & Email