Progetto SISPRINT – presentazione al Comitato di Sorveglianza Unico FESR-FSE

logo sisprint

Il Progetto SISPRINT – Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali verrà presentato al Comitato di Sorveglianza Unico FESR-FSE della Regione Abruzzo

La presentazione al Comitato di Sorveglianza Unico FESR-FSE della Regione Abruzzo si svolgerà giovedì 11 aprile presso la sede del Consiglio Regionale.

Uno spazio sarà dedicato alla presentazione del Progetto SISPRINT – Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali, proposto da Unioncamere, che ne è il soggetto beneficiario, e ammesso a finanziamento nel quadro del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

La Camera di Commercio dell’Aquila è l’Antenna Territoriale del progetto SISPRINT per la Regione Abruzzo (0862667252-277-266; sisprint@aq.camcom.it)

La presentazione del progetto SISPRINT è stata ritenuta particolarmente utile per offrire al Comitato di Sorveglianza una panoramica sui principali dati economici regionali, anche in vista della nuova programmazione Europea 2021-2027.

Parteciperanno ai lavori l’ente camerale nella persona del Segretario Generale Fausta Emilia Clementi e il Centro regionale di studi e ricerche economico-sociali (CRESA) con Concettina Pascetta.

Interverrà Marilina Labia di Si.Camera (responsabile del progetto SISPRINT) che illustrerà principalmente l’obiettivo di SISPRINT di rafforzare la capacità delle Amministrazioni titolari della programmazione di dare risposta alle esigenze puntuali delle imprese e dei territori, rendendo disponibile una strumentazione in grado di qualificare la progettualità per lo sviluppo e sostenere la competitività.

L’analisi socio–economica della Regione Abruzzo – anche nel posizionamento europeo – sarà affidata a Paolo Cortese (Ufficio Studi di Si.Camera)”.

Print Friendly, PDF & Email