Temi e Problemi n. 1/2017: ABruzzESi e Salute

Temi e Problemi n.1/2017: ABruzzESi e Salute

Il CRESA presenta ABruzzESi , una nuova serie di studi che, prendendo spunto dal progetto nazionale dell’Istat BES, vuole indagare su molteplici aspetti della società che ne determinano il grado di benessere e ne influenzano una possibile crescita equa e sostenibile. I 12 ambiti presi in considerazione dall’Istat sono: salute, istruzione e formazione, lavoro e conciliazione tempi di vita, benessere economico, relazioni sociali, politica e istituzioni, sicurezza, benessere soggettivo, paesaggio e patrimonio culturale, ambiente, ricerca e innovazione, qualità dei servizi.

Con ABruzzESi il CRESA apre, con un linguaggio chiaro e semplice e trattando argomenti di interesse comune oltre che specialistico, la propria attività non più solo o prevalentemente agli esperti e agli addetti ai lavori ma ai cittadini tutti, abruzzesi e non, a tutti coloro che vogliono conoscere la regione.

Si inizia dalla salute con un focus su speranza di vita e qualità della sopravvivenza, mortalità per fasce di età, percezione dello stato fisico e psicologico, abitudini e stili di vita.

Temi e Problemi 2017

Print Friendly, PDF & Email